Per info e visite: +39 0577 43049

OCULISTA

Il vostro oculista esperto a Siena

L'oculista Mario Fruschelli è un interlocutore privilegiato anche a Siena e a Firenze per quanto riguarda le problematiche degli occhi e la correzione della vista con la tecnica laser. Il dottore è particolarmente apprezzato dai pazienti di tutte le età per l'utilizzo di tecniche all'avanguardia finalizzate al miglioramento della salute degli occhi e all'ottenimento di una visione nitida sia da vicino che da lontano. Per un consulto oculistico, prenotate un appuntamento presso l'ambulatorio di Via Monte Grappa 1.

Il curriculum del dottor Fruschelli

Mario Fruschelli è nato il 21 giugno 1967 a Siena, si è iscritto nel 1986 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena dove si è laureato nel 1992 con il massimo dei voti e la lode. Si è specializzato con lode in Oftalmologia il 23/10/1996.
Attualmente è in ruolo come ricercatore universitario confermato nel Dipartimento di Scienze Mediche , Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena nella sezione di Oftalmologia. Nell’ambito del SSN è convenzionato con la UOC Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Senese con la qualifica di dirigente medico di I livello, dove si occupa della chirurgia della cataratta e dei difetti refrattivi (miopia elevata) e della chirurgia palpebrale. E’ titolare dell’ ambulatorio di 2° livello delle patologie vascolari retiniche con particolare interesse per la retinopatia diabetica. Si occupa anche del servizio di trattamento “Cross-linking” nell’ambito del cheratocono evolutivo.
Dall’anno accademico 2006/2007 gli è stato conferito il titolo di Professore Aggregato di Oftalmologia per gli insegnamenti di cui è titolare presso il Dipartimento.
E’ socio di numerose società scientifiche tra cui l’EVER (European Vision and Eye Research) della SOE (Societas Ophthalmologica Europaea) della SOI (Società Oftalmologica Italiana) dell’ESCRS (European Society for Cataract and Refractive Surgery) .

uomo con strumento per misurazione vista
lente a contatto sull`occhio di una donna

Docente universitario in oftalmologia

Oltre a esercitare autonomamente la professione di oculista presso il suo studio di Siena, il dottor Fruschelli è anche impegnato in attività didattica universitaria. Lo specialista insegna presso il centro didattico del policlinico di Siena, dove opera in qualità di professore aggregato di oftalmologia e docente dei corsi di medicina e chirurgia, ortottica e corsi di specializzazione post-laurea.

Richiedete una consulenza al dottore contattando il +39 0577 43049

Share by: