Oculista specializzato nell’operazione di cataratta in provincia di Siena

Il dottor Mario Fruschelli esegue l’operazione di cataratta in provincia di Siena. L’unico trattamento valido e definitivo per la cura della cataratta. Questo intervento viene solitamente eseguito in regime ambulatoriale, consentendo al paziente di tornare a casa a poche ore dall’operazione chirurgica. 

Le attuali tecnologie consentono di eliminare il problema in modo definitivo, senza dover ricorrere al bendaggio dell’occhio, sebbene sia importante seguire pedissequamente le indicazioni fornite dal medico per un recupero rapido e completo. L’operazione alla cataratta è considerata un intervento rapido e sicuro, tuttavia non è esente da rischi e complicanze. 
Fissa un appuntamento

L’opacizzazione del cristallino

La cataratta deriva dall’opacizzazione del cristallino, la lente che si trova all’interno dell’occhio e che permette di mettere a fuoco le immagini sulla retina. 

Può colpire uno o entrambi gli occhi, compromettendone la visione. Solitamente tale patologia deriva dall’invecchiamento e quindi interessa prevalentemente pazienti anziani, ma si registrano casi anche tra i pazienti giovani, che presentano forme di cataratta giovanili di origine congenita, dovuta a traumi, farmaci e altre patologie. Altra causa della cataratta può essere l’esposizione prolungata a raggi ultravioletti, radiazioni ionizzanti e fumo. 

L’operazione alla cataratta può rendersi necessaria quando con l’avanzare dell’età si registra un offuscamento dovuto all’aggregazione e all’ossidazione delle proteine del cristallino, provocando la compromissione significativa della visione. Dopo un esame approfondito, il dottor Fruschelli dal suo studio sarà in grado di diagnosticare correttamente le problematiche del paziente ed effettuare l'operazione alla cataratta in provincia di Siena.

L’intervento chirurgico

Lo studio oculistico del dottor Mario Fruschelli a Siena è specializzato anche per visite oculistiche dedicate ai bambini da 3 a 10 anni per la diagnosi di difetti di rifrazione quali miopia, ipermetropia o astigmatismo, strabismo, nistagmo e problemi di motilità oculare, ambliopia o occhio pigro. 

L'occhio del bambino viene visitato con l'ausilio di un autorefrattometro computerizzato, necessario per misurare la vista con la massima precisione anche in caso di visite oculistiche pediatriche.
Prenota un consulto per ulteriori dettagli sull’operazione cataratta in provincia di Siena.

Share by: